1 dicembre 2009

Post di RICKI

Tra qualche giorno porteremo alla famiglia di Paolino il risultato di quello che abbiamo raccolto la sera della cena.

Voglio però allegare una piccola lettera che ho scritto e che voglio farvi leggere.Se pensate che manchi o sia sbagliato qualcosa mandatemi qualche suggerimento.In ogni caso gradirei un vostro parere, grazie:

Carissima famiglia Carlini, pochi giorni fà ci siamo rivisti per la solita cena annuale dei vecchi amici del Bar Loris. Questo appuntamento che ormai da diversi anni organizziamo per rivederci e per ricordare quelli che furono gli anni più belli della nostra vita,almeno per il fatto che eravamo molto più giovani,ha avuto una motivazione in più di essere stato fatto e cioè di ricordare il nostro e vostro caro Paolo. Il momento più bello e commovente è stato sicuramente quando ci siamo alzati tutti in piedi e abbiamo ricordato Paolo alzando i calici al cielo. Ricordo personalmente,come se fosse ieri,il giorno del suo funerale quando alla fine della cerimonia tutti noi siamo entrati in un bar di via Largo Bordoni per prendere un caffè e con mia assoluta sorpresa ho visto tutti i negozianti di quel quartiere riaprire le serrande delle proprie botteghe e negozi proprio come segno di grande rispetto per Paolo;ma soprattutto di grande significato. Una brutta malattia l'ha portato via da tutti noi,ma non potrà mai portarci via il suo ricordo unito alla sua ironia, alla sua voglia di vivere e al suo amore per la famiglia in particolar modo per i figli. Il nostro ultimo pensiero và proprio a loro pregandovi di accettare questo nostro piccolo pensiero e considerarlo come un piccolo regalo per Natale.

Buon Natale da: (metterò tutti i nomi di quelli che hanno contribuito).

Ciao Paolino,sarai sempre nei nostri cuori.

Gli amici del Bar Loris.

2 commenti:

Fabbri Maurizio ha detto...

Grazie Riki e ciao ragazzi Sicuramente una lettera che nella sua semplicita' dice tutto sul ns caro Paolino non aggiungerei altro che un mare mi augurii!!!!
Ciao Paolo

ricki ha detto...

Lunedì Claudio Peroni assieme a Pietro e a Orlando hanno portato
alla moglie di Paolino il risultato della nostra raccolta;
cioè 1350 €.
Leggendo la lettera che vi ho postato qualche giorno fà ,veramente molto commossa ringrazia tutti noi e ci augura un sereno Natale.
Ciao Ricki!!!!