24 ottobre 2010

Posto di blocco by Marco Peddio

Al posto di blocco 2 finanzieri fermano un auto...

Signorina, ma le sembra questo il modo di guidare?" "Ohh mi scusi!! Sono così sbadata... è la quarta volta che mi fermano, sa? Io sono una ballerina di Canale 5, ho fatto anche i provini per il Grande Fratello..." "Ok, ok, non mi interessa... mi dia la patente!" "Ohh la patente, si... allora... eccola qui..." "No, signorina, quella è la carta d'identità. La patente è rosa, ed è obbligatorio averla, per guidare..." "Uffiii... non faccia così! Che rabbia! Dove l'ho messa?" La bionda rovescia tutta la borsetta sul sedile e comincia cercare... "Eccola! E' questa, vero? Sa, è la quarta volta che mi fermano, stamattina e..." "Si, si, ok. Mi dia la patente, grazie." Il finanziere apre la patente, e dice: "Venusia? Lei si chiama Venusia?" "Siiiii mi ha riconosciuto? Sono la ballerina di Canale 5, ho fatto il Gioco dell'Oca e la Velina.. ." "Ok, ok, mi da il libretto per favore?" "Ohhh mio dio, il libretto... il libretto... eccolo, è questo qui?" "No, signorina Venusia, quello è un depliant di moda, il libretto è blu, e contiene i dati della macchina che guida..." "Accidenti che nervi, dove l'ho messo? E' la quarta volta che mi fermano stamattina, sa? E' questo qui il libretto?" "Si, è quello... me lo dia..." Il finanziere prende patente e libretto e si allontana per fare il controllo alla radio. "Pronto, Sala Operativa? Ho fermato una bionda, mezza rintontita, con la Porsche, che si chiama...Venusia..." Dalla Sala Operativa pronta la risposta: "Venusia? Hai fermato Venusia? La ballerina? Quella di Canale 5?" "Si, proprio lei, la conoscete? Passo." "Sei il quarto che la ferma stamattina! Quella è fuori di testa! E' troppo stupida!" "Si, beh... me ne sono accorto... e allora?" "Allora devi andare da lei, ti avvicini al finestrino e poi lo tiri fuori!" "Ma siete matti? Quella mi denuncia!" "Vai tranquillo, fidati, vai da lei e tiralo fuori... fidati..." Il finanziere ci pensa su. Non passa nessuno, la signorina è in auto che aspetta. "Ok, ci provo, ma se mi denuncia..." "Ma cosa dici? E' troppo stupida! Vai, vai!" Il finanziere si avvicina alla macchina... guarda la ragazza che gli dice: "Perché mi guarda così? Ci sono dei problemi?" Allora il finanziere, dopo aver sospirato, si slaccia i pantaloni e lo tira fuori. La ragazza sorpresa: "Oohhh non ci posso credere! Un'altra volta l'etilometro!"

Nessun commento: